E’ pronta la pasta?!!

Oggi sono molto contenta di condividere con voi un progetto che amo particolarmente, la pasta fatta con il feltro!

Con vari fogli di feltro di tonalità diverse di giallo ho preparato tagliatelle e garganelli all’uovo, panzerottini-fagottini alla pizzaiola e ravioli.

Adoro questo tipo di lavori: basta un minimo di fantasia per riprodurre tantissimi alimenti con cui poi i bambini possono giocare; la realizzazione è molto semplice, il che lo rende un lavoro perfetto da fare anche assieme ai bambini; e oltre al feltro, bastano un po’ di colla (meglio se a caldo), dell’ovatta per l’imbottitura e le forbici zig-zag.

Panzerotti/fagottini: al centro di un pezzetto quadrato di feltro, con i bordi tagliati a zig zag mettere un po’ di imbottitura; piegare per formare un triangolo, incollare con la colla.

Garganelli: avvolgere un quadrato di feltro attorno ad una penna iniziando da un angolo; alla fine fissare il tutto con un punto di colla.

Tagliatelle: tagliare delle strisce di feltro della larghezza di circa 1 cm con le forbici normali o a zig zag.

Ravioli: preparare due rettangolini di feltro della stessa misura, con i bordi tagliati con le forbici zig zag; al centro di un rettangolino di feltro metter un po’ di imbottitura (il ripieno!!); incollare i due pezzi di feltro.

Voilà!

Infine ho inserito ogni tipo di pasta in un sacchetto con un’etichetta:

Bon appetit!

A domani,

G.

Leave a Reply