Work in progress

…anche per voi settembre e ottobre sono volati??

Qui come sempre settembre è stato tutto una corsa, e in un attimo anche ottobre è già passato.

Adoro il mese di ottobre. Non solo perchè la mia bambina è nata in questo mese. Inizia l’autunno e il Carso qui intorno si riempie di colori meravigliosi, le giornate sono ancora lunghe e le temperature gradevoli, e bastano un maglioncino e una cioccolata calda per scaldarsi un po’…

Sul mio tavolo ho un sacco di lavori che sto portando avanti, alcuni anche per Natale, che vi mostrerò nei prossimi post.

Quelli a cui mi sto dedicando ora in particolare: una copertina crochet semplicissima ma con colori che adoro

Il filato è Flora di Drops Garnstudio, lana e alpaca, con uncinetto n.4 (consigliato il 3), molto morbido e caldo!

Lo schema Granny Ripple è il classico motivo della piastrella granny square ripetuto però a formare delle righe. Impossibile sbagliare e semplicissimo. Ma di effetto!

…e un lavoro finito: una sciarpa bella grossa per il berretto crochet grigio e nero del mio ultimo post:

Questa l’ho lavorata con lana più grossa ed uncinetto 5,5 iniziando con 3 maglie alte ed aumentando di due a giro fino ad arrivare a 15; poi ho proseguito con tutte maglie altissime alternando un punto in rilievo dal davanti e un punto in rilievo passando per il retro della maglia sottostante.

Quando ho raggiunto la lunghezza che volevo, ho iniziato di nuovo con le maglie alte diminuendo di due punti a giro fino ad arrivare di nuovo a tre maglie alte.

A ciascuna estremità ho cucito un pom pom.

Alla prossima, buon lavoro!!

 

Leave a Reply